lunedì 2 gennaio 2017

Freeze

Clochard trovato morto in centro Bari

Probabile causa il freddo, corpo rinvenuto da alcuni passanti

(ANSA) -  Un clochard è stato rinvenuto, senza vita, da alcuni passanti nella centralissima piazza Cesare Battisti nei pressi della sede dell'ateneo di Bari. L'uomo, forse deceduto a causa del freddo, era senza documenti addosso e non è stato ancora identificato. Sul posto è intervenuto personale del 118 e della sezione Volanti della polizia di Stato.
E’ stato trasportato all'Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari il corpo del clochard trovato senza vita, questa mattina, in piazza Cesare Battisti, in pieno centro a Bari. L'uomo, senza documenti, non è stato ancora identificato, ma da alcuni accertamenti compiuti dai poliziotti della sezione Volanti parlando con altri senza tetto, sembra che l'uomo, di circa 50 anni, fosse di nazionalità romena e conosciuto di vista da alcuni connazionali. Secondo il medico legale, l'uomo è morto verso le 2 della notte scorsa. Piuttosto che attribuire al freddo la causa del decesso, il medico ritiene possibile che il clochard sia stato stroncato da una patologia, ipotesi sulla quale solo l'autopsia potrà fare chiarezza. La polizia scientifica ha acquisito le impronte digitali dell'uomo per risalire alla sua identità.(ANSA).
E’ stato trasportato all'Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari il corpo del clochard trovato senza vita, questa mattina, in piazza Cesare Battisti, in pieno centro a Bari. L'uomo, senza documenti, non è stato ancora identificato, ma da alcuni accertamenti compiuti dai poliziotti della sezione Volanti parlando con altri senza tetto, sembra che l'uomo, di circa 50 anni, fosse di nazionalità romena e conosciuto di vista da alcuni connazionali. Secondo il medico legale, l'uomo è morto verso le 2 della notte scorsa. Piuttosto che attribuire al freddo la causa del decesso, il medico ritiene possibile che il clochard sia stato stroncato da una patologia, ipotesi sulla quale solo l'autopsia potrà fare chiarezza. La polizia scientifica ha acquisito le impronte digitali dell'uomo per risalire alla sua identità

Capodanno, mezzo miliardo di avanzi sulle tavole degli italiani

Capodanno, mezzo miliardo di avanzi sulle tavole degli italiani"Mezzo miliardo di avanzi sono rimasti sulle tavole imbandite per le feste di fine anno che in molte famiglie vengono riutilizzati in cucina anche per una crescente sensibilità verso la riduzione degli sprechi per motivi economici, etici ed ambientali". E’ quanto stima la Coldiretti nel sottolineare che nel 2016 il 33% degli italiani secondo l’indagine Coldiretti/Ixe’ ha diminuito gli sprechi alimentari mentre il 31% li ha mantenuti costanti, il 25% gli ha addirittura annullati e solo il 7% dichiara di averli aumentati.
"Recuperare il cibo - commenta Coldiretti - è una scelta che fa bene all'economia e all'ambiente anche con una minore produzione di rifiuti". Per il tradizionale appuntamento di fine anno con la tavola gli italiani hanno speso 2,1 miliardi di euro.
Con il Capodanno si stima che siano state stappate circa 60 milioni di bottiglie di spumante, ma durante la notte più lunga dell’anno sono stati consumati anche 6,5 milioni di chili di cotechini e zamponi serviti assieme a 10 milioni di chili di lenticchie.

Nessun commento:

Posta un commento